L'Artista

L'Artista Silvia Giardiniero , nata a Lecce ha frequentato il Liceo Artistico e l'Accademia delle Belle Arti , ha insegnato per 25 anni nelle scuole medie della citta; ha tenuto corsi di specializzazione all'Ateneo ed è consulente di opere d'arte.

Ha effettuato svariate esposizioni e mostre a Lecce ed altre città conseguendo riconoscimenti e trofei. La critica ha definito la sua pittura “un racconto delicato di sogni, la cui tecnica materica, ma sfumata,dà un tocca di fiaba ai paesaggi, fiori e nature morte “. Le sue opere sono nel museo di Bonassola, in Liguria e nel Museo dei Frati Antoniani in Lecce.

Ricca è la sua produzione di piatti artistici in terracotta ed è presente sul catalogo dei “Pittori Salentini” con le sue quotazioni.

Vive ed opera tuttora in Puglia. La pittura di Silvia è un delicato racconto sulla realtà, una storia che corre sul filo, coinvolgente di una fantasia delicata e fiabesca, rivolta a esplorare mondi quieti di desideri e di sogni. Finezza di tocchi cromatici ed immediatezza espressiva, sono gli strumenti da cui affiora un paesaggio intriso di poesia ed una natura percepita con la sintesi delle vere intuizioni dell’arte.

Alcune delle tante Mostre effettuate:

                            

Stampa Email